venerdì 5 settembre 2014
JOAQUIN PHOENIX: pro e contro su DOCTOR STRANGE
Come saprete tutti, Joaquin Phoenix pare essere in trattative avanzate per interpretare DOCTOR STRANGE nell'omonima pellicola Marvel, ma a sorpresa sono uscite notizie che parlano di un Phoenix dubbioso sull'accettare o meno la parte. Proverò a stilare un elenco di pro e contro su questa possibile unione.
Pro: Joaquin Phoenix è un grandissimo attore che porterebbe spessore e carisma al roster Marvel.
Pro: la scelta di dare la regia a Scott Derrickson e il tono di cap 2 presuppongono ( si spera) un cambio di tono con meno gag, più sostanza e magari qualche spruzzo horrorifico. Cosa che gioverebbe al film e all'interpretazione di Phoenix.
Pro: ingaggiare questo interprete con una crescita della qualità delle pellicole, porterebbe attori di film d'autore e indipendenti ad accettare ruoli nei cinecomic per volontà e non solamente come sostentamento per pagare il mutuo o la macchina.
Contro: la mania del controllo da parte della Marvel può snaturare coi tagli di montaggio o revisioni della sceneggiatura la visione dell'autore (THOR: THE DARK WORLD, ANTMAN)
Contro: la scelta di un contratto troppo corto (quello che vorrebbe Phoenix) in caso di mancato rinnovo, non garantirebbe il giusto sfruttamento del personaggio, e nella peggiore delle ipotese ad un affrettato recasting.
Contro: un contratto troppo lungo, oltre che a spaventare l'attore darebbe vita ad interpretazioni svogliate da parte dello stesso.
Contro: le lunghe riprese aggiuntive a cui spesso si ricorre in questi film, e l'uso massiccio del green screen mal si adatterebbero al suo modo di concepire il mestiere dell'attore.
In conclusione. Malgrado la prevalenza dei contro, io lo vorrei come DOCTOR STRANGE a patto che ci siano le condizioni giuste e che si facciano le cose seriamente, e voi? parlatene pure nei commenti.
aggiornamento: secondo alcune fonti, le trattative tra Phoenix e la Marvel si sarebbero concluse definitivamente con un fumata nera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento