giovedì 11 settembre 2014

ho rivisto THE AVENGERS


Ieri ho riguardato THE AVENGERS per la terza volta e ad ogni visione il mio giudizio migliora. La prima volta avevo storto il naso per le troppe battute, la seconda invece le ho rivalutate e ieri le ho adorate. Il film è ben bilanciato e offre introspezione,azione e una bella dose di umorismo, ecco se devo scegliere il punto forte di questo Cinecomic sicuramente direi Joss Whedon. Questo film sprizza Whedon da tutti pori, e non può che riportarci a serie tv da lui create, come FIREFLY e BUFFY (Loki non vi ricorda Spike?) , I personaggi interagiscono tra loro in maniera spontanea mantenendo le peculiarità che si possono ritrovare anche nei loro film singoli, la narrazione rimane coesa pur avendo una miriade di supereroi e spalle davanti allo schermo. Bruce Banner/Hulk e Loki spiccano su tutti: ah che bello rivedere il gigantone verde. Io non vedo l'ora di vedere cosa combinerà Whedon con  THE AVENGERS: AGE OF ULTRON e voi?

Nessun commento:

Posta un commento