lunedì 22 settembre 2014

Colin Farrel è nel cast di TRUE DETECTIVE


Il celebre attore irlandese ha confermato i rumour che lo volevano nel cast dell'attesissimo secondo ciclo di episodi della fortunata serie HBO.

ho finito di vedere THE LEFTOVERS


Ho da poco finito la visione della prima stagione di THE LEFTOVERS, e devo dire che dopo un inizio zoppicante nei primi due episodi, già dal terzo ha avuto un crescendo, culminato con un ottimo finale che per certi versi chiude il cerchio della narrazione, senza inserire colpi di scena giusto per obbligare la gente a guardare la seconda stagione. La serie si concentra più sui personaggi, lasciando allo spettatore la possibilità di farsi un'opinione riguardo agli accadimenti. Mi riferisco in particolare a Wayne, che si muove sui toni del grigio tra l'essere un profeta o solo l'ennesimo truffatore che usa il suo carisma per plagiare le persone e usarle per i propri scopi. Damon Lindelof e Tom Perrotta hanno confezionato una serie di qualità all'altezza del network HBO con un ottimo cast e quindi io proseguirò nella visione della seconda stagione, voi che ne pensate?

giovedì 11 settembre 2014

habemus Batmobile


Finalmente possiamo dare un'occhiata seria alla nuova batmobile che sarà presente nel nuovo film di Zack Snyder. Io non vedo l'ora di vedere qualche altra immagine del costume di Batman.

ho rivisto THE AVENGERS


Ieri ho riguardato THE AVENGERS per la terza volta e ad ogni visione il mio giudizio migliora. La prima volta avevo storto il naso per le troppe battute, la seconda invece le ho rivalutate e ieri le ho adorate. Il film è ben bilanciato e offre introspezione,azione e una bella dose di umorismo, ecco se devo scegliere il punto forte di questo Cinecomic sicuramente direi Joss Whedon. Questo film sprizza Whedon da tutti pori, e non può che riportarci a serie tv da lui create, come FIREFLY e BUFFY (Loki non vi ricorda Spike?) , I personaggi interagiscono tra loro in maniera spontanea mantenendo le peculiarità che si possono ritrovare anche nei loro film singoli, la narrazione rimane coesa pur avendo una miriade di supereroi e spalle davanti allo schermo. Bruce Banner/Hulk e Loki spiccano su tutti: ah che bello rivedere il gigantone verde. Io non vedo l'ora di vedere cosa combinerà Whedon con  THE AVENGERS: AGE OF ULTRON e voi?

RACHEL MCADAMS IN TRATTATIVE PER TRUE DETECTIVE 2


La splendida attrice Rachel McAdams pare essere in trattative per interpretare la detective donna della storia, in lizza per lo stesso ruolo pare esserci anche Elizabeth Moss. Spero prendano la McAdams perchè mi piacerebbe vederla in un ruolo diverso e anche perchè la Moss è appena apparsa nella miniserie  TOP OF THE LAKE e qui avrebbe una parte troppo simile.

venerdì 5 settembre 2014

JOAQUIN PHOENIX: pro e contro su DOCTOR STRANGE


Come saprete tutti, Joaquin Phoenix pare essere in trattative avanzate per interpretare DOCTOR STRANGE nell'omonima pellicola Marvel, ma a sorpresa sono uscite notizie che parlano di un Phoenix dubbioso sull'accettare o meno la parte. Proverò a stilare un elenco di pro e contro su questa possibile unione.

Pro: Joaquin Phoenix è un grandissimo attore che porterebbe spessore e carisma al roster Marvel.
Pro: la scelta di dare la regia a Scott Derrickson e il tono di cap 2 presuppongono ( si spera) un cambio di            tono con meno gag, più sostanza e magari qualche spruzzo horrorifico. Cosa che gioverebbe al film e            all'interpretazione di Phoenix.
Pro: ingaggiare questo interprete con una crescita della qualità delle pellicole, porterebbe attori di film                    d'autore e indipendenti ad accettare ruoli nei cinecomic per volontà e non solamente come                            sostentamento per pagare il mutuo o la macchina.

Contro: la mania del controllo da parte della Marvel può snaturare coi tagli di montaggio o revisioni della                   sceneggiatura la visione dell'autore (THOR: THE DARK WORLD, ANTMAN)
Contro: la scelta di un contratto troppo corto (quello che vorrebbe Phoenix) in caso di mancato rinnovo, non             garantirebbe il giusto sfruttamento del personaggio, e nella peggiore delle ipotese ad un affrettato                   recasting.
Contro: un contratto troppo lungo, oltre che a spaventare l'attore darebbe vita ad interpretazioni svogliate da             parte dello stesso.
Contro: le lunghe riprese aggiuntive a cui spesso si ricorre in questi film, e l'uso massiccio del green screen                 mal si adatterebbero al suo modo di concepire il mestiere dell'attore.

In conclusione. Malgrado la prevalenza dei contro, io lo vorrei come DOCTOR STRANGE a patto che ci siano le condizioni giuste e che si facciano le cose seriamente, e voi? parlatene pure nei commenti.

aggiornamento: secondo alcune fonti, le trattative tra Phoenix e la Marvel si sarebbero concluse                                     definitivamente con un fumata nera