lunedì 30 marzo 2015

#recebreve LEGENDS stagione 1




Legends è una serie tv del 2014 che si basa sul libro Legends-L'Oligarca di Robert Littel con Sean Bean e Ali Larter tra i protagonisti. La prima stagione è composta da 10 episodi che all'inizio danno l'idea di guardare un procedurale ma ben presto si incanala su una trama orizzontale abbastanza interessante che proseguirà con una seconda stagione già in produzione. La serie ad ora differisce parecchio dal libro anche se in futuro si potrebbe raccontare la trama presente nel romanzo perchè è molto bella e quindi chissà che non ci venga proposta nelle prossime stagioni da TNT, che come al suo solito confeziona un prodotto solido senza tanti fronzoli, non dimentichiamo che è il network che ha dato vita a prodotti molto interessanti come The Closer,Major Crimes e Rizzoli e Isles. Sean Bean è strepitoso nel cambiare accento, espressioni e modo di fare tra una leggenda e l'altra, non l'avevo mai seguito in originale e lo trovo veramente un ottimo attore. Se vi avanza del tempo e non volete vedere una serie troppo lunga questa avendo solo 10 episodi fa al caso vostro

venerdì 27 marzo 2015

#recebreve TEEN WOLF stagione 1





Devo dire che questa serie mi ha piacevolmente stupito. Dopo averla evitata come la peste in questi anni per paura di beccarmi un THE VAMPIRE DIARIES 2.0 ho deciso grazie al consiglio di una persona di cui mi fido e alla felice coincidenza della trasmissione degli episodi da parte di Rai4 di seguirla. sono contento di averlo fatto perchè è un prodotto niente male che sa dosare bene le componenti teen,horror,drama, comedy. Gli attori sono bravi e in parte. Tyler Posey e la bellissima Crystal Reed sono due protagonisti azzeccati, ma la vera sorpresa è Dylan O'Brien che è molto espressivo e simpatico nei panni di Stiles e che io se fossi nella Marvel assumerei subito come nuovo Spiderman (visto il licenziamento di Garfield). Tornando a TEEN WOLF non posso esimervi dal consigliarvela perchè è molto leggera ed è ottima per spezzare tra la visione di una serie più impegnativa e l'altra.

venerdì 13 marzo 2015

#recebreve. LE AVVENTURE DI TIN TIN- IL SEGRETO DELL'UNICORNO



LE AVVENTURE DI TIN TIN è un film del 2011 diretto da Steven Spielberg. Ottimo film per famiglie che intrattiene bene anche se alcune scene d'azione possono risultare un pò troppo rocambolesche e lunghe, fantastica la tecnica del motion capture che riesce a trasportarci in questo fantastico mondo senza rinunciare all'espressività degli attori che sono tutti di grande livello come Jamie Bell e Daniel Craig per citarne alcuni. la pellicola è un continuo citazionismo di Spielberg verso il suo cinema che l'ha reso grande e ricco, regalandoci un INDIANA JONES d'animazione con scene mozzafiato.

#recebreve THE WHITE QUEEN stagione 1



THE WHITE QUEEN è una serie televisiva del 2013 girata in belgio, ed è una coproduzione di Starz con BBC ONE. La serie dispone di una buona regia con location azzeccate e un plauso va fatto anche agli attori e ai costumi, ma a mio parere pecca nella sceneggiatura che a parte alcuni momenti azzeccati sfocia spesso nel melò per accattivarsi un pubblico femminile, ma perdendo in credibilità. Un altro difetto importante è l'aver voluto raccontare un periodo troppo lungo in sole 10 puntate senza peraltro scandirlo tramite una didascalia , infatti non si riesce  a percepire il tempo che è passato se non per il fatto che nella parte centrale la regina partoriva un figlio in ogni episodio. è una serie che si può assolutamente guardare ma non è al livello del battage pubblicitario che ne è scaturito.

domenica 1 marzo 2015

#recebreve AGENT CARTER stagione 1




AGENT CARTER miniserie in 8 episodi che espande l'universo Marvel è decisamente un esperimento riuscito che non fa rimpiangere la pausa di AGENTS OF SHIELD (riprenderà appena finito AGENT CARTER) e ci regala la possibilità di respirare usi e costumi di un'altra epoca che è stata ricostruita abbastanza bene calcolando che il budget non era di certo faraonico. il cast è di ottimo livello con una superba Hayley Hatwell e un ottimo James D'Arcy nei panni del maggiordomo di Howard Stark, bravi gli sceneggiatori a fare di Peggy Carter una donna forte che lotta contro i pregiudizi in un ambiente prettamente maschile, abbandonando il solito clichè che vuole la donna solo come damigella in pericolo. è un peccato che Peggy possa essere utilizzata solo nel passato, perchè avrebbe dato del filo da torcere agli Avengers almeno quanto Maria Hill e la vedova nera. Non si sa ancora niente riguardo un eventuale rinnovo, quindi bisogna solo aspettare e tenere le dita incrociate.