martedì 28 ottobre 2014

annunciati i nuovi film della Marvel


I Marvel Studios hanno annunciato la line-up dei loro prossimi film.

- CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR (6 maggio 2016)

- DOCTOR STRANGE (4 novembre 2016)
  interpretato da Benedict Cumberbatch

- GUARDIANI DELLA GALASSIA 2 (5 maggio 2017)

- THOR: RAGNAROK (28 luglio 2017)

- BLACK PANTHER (3 novembre 2017)
  interpretato da Chadwick Boseman

- AVENGERS: INFINITY WAR- PARTE 1 (4 maggio 2018)

- CAPTAIN MARVEL (6 luglio 2018)

- INHUMANS (2 novembre 2018)

- AVENGERS: INFINITY WAR- PARTE 2 (3 maggio 2019)

Fonte: Badtaste

Chadwick Boseman è BLACK PANTHER



Chadwick Boseman è stato ingaggiato per interpretare il celebre supereroe afroamericano nel film omonimo e futuri crossover. La prima apparizione di Black Panther sarà nel terzo capitolo di Captain America. Ecco un primo concept dell'eroe dell'immaginario stato africano di Wakanda.



Fonte: THR                                                                                                                                               

Benedict Cumberbatch sarà DOCTOR STRANGE


Dopo mesi di rumours e il rifiuto di Joaquin Phoenix, sembra che le trattative con Benedict Cumberbatch siano alla stretta finale e che quindi il celebre interprete di SHERLOCK sarà DOCTOR STRANGE nel vasto universo creato dalla Marvel. Perso Phoenix ci voleva un attore di spessore che non sfigurasse nel confronto, e quindi la Marvel ha tirato fuori un pezzo da novanta come Cumberbatch (che era anche sul radar della DC) per dare volto ad un personaggio che probabilmente diventerà uno dei leader della nuova formazione degli AVENGERS.

Fonte:Deadline

Taylor Kitsch confermato nella seconda stagione di TRUE DETECTIVE


Pare proprio ufficiale, Taylor Kitsch confermato  nella seconda stagione di una delle migliori novità dello scorso anno: True Detective, targato HBO. Kitsch è un attore canadese, conosciuto ai più (a noi telefilm addicted quantomeno) per aver interpretato Tim Riggins nella celebre (e bellissima) serie teen drama- sportiva Friday Night Lights, in italia conosciuto anche come High School Team, che vedeva tra i protagonisti Kyle Chandler ("ultime dal cielo", e qualcuno lo ricorderà come guest star nelle ultime e più belle puntate della seconda stagione di Grey's anatomy dove, beh, non faceva proprio una bella fine) e Connie Britton (American Horror Story, Nashville). Più recentemente abbiamo potuto vedere Kitsch in film come Battleship e The Normal Heart.

A me piace abbastanza Kitsch, è un bello e in un ruolo leggero come quello del tenente Alex Hopper in Battleship l'ho trovato valido, divertente e anche un po' romantico. In un ruolo adulto e di spessore però non abbiamo avuto ancora veramente modo di vederlo, io sono curiosa e convinta che con una buona sceneggiatura e con un regista capace di  dirigerlo possa fare un buon lavoro.

Ricordo che nella seconda stagione di True Detective sono già stati confermati Colin Farrel e Vince Vaughn.

venerdì 24 ottobre 2014

Prime impressioni su The affair



Potrei sbagliarmi dato che siamo appena alla seconda puntata e nella serialità televisiva sappiamo bene che tutto può cambiare da un momento all'altro, ma credo che The affair sia una di quelle serie di cui semplicemente c'è poco da (ri)dire. Nel senso che è una serie 'giusta', consapevole, semplice nel modo di fare senza strafare; direi quasi 'minimalista' essendo anche- come direbbe qualcuno- emozionale più che narrativa (e fra l'altro c'è da aggiungere che anche sul cast non si può dire più di tanto visto che mi sembrano tutti quanto meno all'altezza). Poi con il suo modo semplice ed emozionale ha questa caratteristica principale, quella che la distingue dalle altre serie, che è questo approccio di raccontare la storia di questi personaggi attraverso i ricordi distorti dei protagonisti. Ricordi distorti non necessariamente perché qualcuno mente ma distorti per il semplice fatto che i ricordi sono così, sono anche e soprattutto percezioni, quindi in qualche modo sempre alterati, difficilmente 'oggettivi'. 
E niente, a meno che di punto in bianco questo approccio non cambi o non svacchi, così mi sembra The affair; non una serie per tutti, indubbiamente, ma un prodotto valido, interessante e con la qualità che sa offrire Showtime.